GIOVEDI’ 31/12 – ORE 18,00
La Dott. Nebuloni ti accompagna alla scoperta di :
TEATRO E MUSICISTI
E adesso musica maestro……
E’ ormai una tradizione che va consolidandosi di anno in anno che in occasione del Capodanno vengano eseguiti concerti come augurio di un nuovo anno . La tradizione nacque in un momento davvero difficile siamo nel 1939 e a Vienna si decise di glorificare la tradizione musicale austriaca.
Da allora anche altri teatri hanno iniziato ad offrire un’occasione di musica ad un pubblico più vasto.
Il fascino dei concerti non è solo musicale ma è legato ai teatri stessi e alla loro architettura. Palchi, Lampadari e dorature rendo l’atmosfera festosa. I teatri nascono per la musica ma diventano luoghi di incontro e di divertimento.
La musica è anche opera di maestri. Ognuno di essi aveva sue passioni e sue preferenze e la storia dei teatri si intreccia spesso con la loro e con le storie dei loro interpreti. Verdi, Rossini e come dimenticare Beethoven, che era nato 250 anni fa, e Mozart ci hanno regalo gioia con la loro musica, ma anche delle biografie avventurose e affascinanti.
Acquista webinar: al costo di €. 5,00 potrai collegarti con il link che ti invieremo con tutte le istruzioni per l’attivazione.
Organizzazione tecnica: ASSOCIAZIONE DIPENDENTI – LOMBARDIA NORD in collaborazione con la dott.ssa NEBULONI
PER INFORMAZIONI: turismo@acligarbagnate.it









